La Scuola del Fumetto

Archivio dei Corsi

Workshop online con Emanuele Virzì, disegnatore Disney. Età richiesta: dai 14 anni in su

Workshop online con Emanuele Virzì, disegnatore Disney. A chi è rivolto: ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Il disegno è uno strumento di lavoro. Un'occasione per ragionare con le mani ma soprattutto è per instaurare una relazione con il nostro modo di pensare.

Il Corso di Fumetto è strutturato in un percorso modulare accessibile anche ai principianti

Il workshop di Colorazione Digitale è indirizzato a tutti coloro che sono  interessati ad acquisire,  sia le conoscenze informatiche di base, sia una competenza professionale nel campo del colore digitale come supporto all’illustrazione tradizionale o all

Obbiettivo del workshop sarà quello di realizzare un’illustrazione pronta da condividere sui social network, dove il vostro racconto silenzioso potrà raggiungere tutto il mondo.

L’ambiente, i personaggi e le inquadrature: un corso di fumetto avanzato per ragazzi e piccoli disegnatori.

Come fa la natura a creare tante creature magnifiche? Puoi farlo anche tu!

Comincia dalle basi: impara a disegnare la figura, caratterizzala e mettila in prospettiva!

Design, storytelling, inchiostrazione  e prospettiva, imparando così a costruire la figura umana e a farla muovere nello spazio.

Il fumetto Manga arriva a La Scuola del Fumetto di Cosenza con Federica Di Meo, disegnatrice di numerosi fumetti di genere per prestigiose case editrici come De Agostini e Panini Comics.

te un nuovo modulo del Corso Junior di primo livello indirizzato a ragazzi che vogliono imparare a usare la propria fantasia per creare storie e immagini

Dall’idea alle tecniche di regia: come dare forma alle tue storie in una sceneggiatura.

Scopri le soluzioni narrative per tenere il lettore incollato alla storia fino all’ultima pagina.

Comprendere e sfruttare le potenzialità dei Social Media in modo professionale attraverso tecniche di scrittura, strumenti Web e produzione di contenuti grafici.

Il corso introduce i ragazzi al fumetto dando loro gli strumenti per trasformare la fantasia in storie tutte da leggere.