La Scuola del Fumetto

Workshop di Social Media Management

Workshop di Social Media Management
Corso Archiviato

DOCENTI ASSEGNATI

Gianluca Gallo

Gianluca Gallo

Docente
Quirino Calderone

Quirino Calderone

Docente

Il corso per imparare a gestire i Social Network da professionisti


 

I Social Media fanno ormai parte della quotidianità e influenzano molti aspetti delle azioni e delle scelte di ogni giorno. Conoscere il loro funzionamento è fondamentale per promuovere il proprio lavoro e farlo arrivare a chi sarà felice di seguirlo e apprezzarlo davvero.

In questo ambito si è sviluppata la figura del Social Media Manager, colui che, adoperando precise strategie e conoscendo approfonditamente i meccanismi del Web, riesce a promuovere attività, progetti e rapporti col pubblico. In ambiente digitale le distanze si sono accorciate e i tempi si fanno sempre più rapidi, per questo è fondamentale una figura capace di destreggiarsi agevolmente tra post, commenti, campagne e promozioni.

Per fornire ai propri studenti le tecniche e le conoscenze necessarie, la Scuola del Fumetto organizza un percorso dedicato. Il Corso di Social Media Management è indirizzato a tutti coloro che vogliono comprendere il medium digitale e sfruttarne appieno le potenzialità. Con una panoramica completa sul mondo della comunicazione Web per parole e per immagini, il corso aiuta a farsi strada nella giungla Social in modo semplice ed efficace.

 

Il programma del corso


Il Corso di Social Media Management è composto da 12 lezioni suddivise in tre moduli. La prima parte del percorso è dedicata in modo particolare ai Social Media Facebook e Instagram. Durante il modulo vengono approfonditi i temi della gestione dei tool (Business Manager, Gestione Inserzioni), dell’interpretazione degli Insights, del copywriting e della gestione di Influencers e Micro Influencers.

Il secondo modulo si concentra invece sugli aspetti grafici dei contenuti Web. In questa fase lo studente impara a sfruttare strumenti e tecniche utilizzando le più importanti piattaforme dedicate.

Durante la terza e ultima fase del corso viene approfondita l’importanza della comunicazione digitale, della presenza online e del posizionamento sui social.

A conclusione del percorso è previsto un Workshop con Francesco Dominelli, SMM e creatore della pagina Se i Social network fossero sempre esistiti e autore del libro I Grandi Classici Riveduti e Scorretti, edito da Longanesi e giunto già alla terza ristampa.

 

Iscriviti al corso e scopri tutti i segreti dei social!

GLI ALTRI CORSI