La Scuola del Fumetto

Workshop di Social Media Management

Workshop di Social Media Management
Corso Archiviato

DOCENTI ASSEGNATI

Il corso per imparare a gestire i Social Network da professionisti


 

I Social Media fanno ormai parte della quotidianità e influenzano molti aspetti delle azioni e delle scelte di ogni giorno. Conoscere il loro funzionamento è fondamentale per promuovere il proprio lavoro e farlo arrivare a chi sarà felice di seguirlo e apprezzarlo davvero.

In questo ambito si è sviluppata la figura del Social Media Manager, colui che, adoperando precise strategie e conoscendo approfonditamente i meccanismi del Web, riesce a promuovere attività, progetti e rapporti col pubblico. In ambiente digitale le distanze si sono accorciate e i tempi si fanno sempre più rapidi, per questo è fondamentale una figura capace di destreggiarsi agevolmente tra post, commenti, campagne e promozioni.

Per fornire ai propri studenti le tecniche e le conoscenze necessarie, la Scuola del Fumetto organizza un percorso dedicato. Il Corso di Social Media Management è indirizzato a tutti coloro che vogliono comprendere il medium digitale e sfruttarne appieno le potenzialità. Con una panoramica completa sul mondo della comunicazione Web per parole e per immagini, il corso aiuta a farsi strada nella giungla Social in modo semplice ed efficace.

 

Il programma del corso


Il Corso di Social Media Management è composto da 12 lezioni suddivise in tre moduli. La prima parte del percorso è dedicata in modo particolare ai Social Media Facebook e Instagram. Durante il modulo vengono approfonditi i temi della gestione dei tool (Business Manager, Gestione Inserzioni), dell’interpretazione degli Insights, del copywriting e della gestione di Influencers e Micro Influencers.

Il secondo modulo si concentra invece sugli aspetti grafici dei contenuti Web. In questa fase lo studente impara a sfruttare strumenti e tecniche utilizzando le più importanti piattaforme dedicate.

Durante la terza e ultima fase del corso viene approfondita l’importanza della comunicazione digitale, della presenza online e del posizionamento sui social.

A conclusione del percorso è previsto un Workshop con Francesco Dominelli, SMM e creatore della pagina Se i Social network fossero sempre esistiti e autore del libro I Grandi Classici Riveduti e Scorretti, edito da Longanesi e giunto già alla terza ristampa.

 

Iscriviti al corso e scopri tutti i segreti dei social!

GLI ALTRI CORSI