La Scuola del Fumetto

Fumetto Manga con Federica Di Meo

Fumetto Manga con Federica Di Meo
Corso Attivato

INORMAZIONI GENERALI

  • Sede : Museo del Fumetto

Sabato 22 febbraio
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Domenica 23 Febbraio
Dalle 10.00 alle 13.00

Il fumetto Manga arriva a La Scuola del Fumetto di Cosenza con Federica Di Meo, disegnatrice di numerosi fumetti di genere per prestigiose case editrici come De Agostini Panini Comics.

Il workshop affronterà le basi grafiche e narrative del manga, si vedranno le particolarità nella resa anatomica della figura umana, le diverse espressioni e la creazione dei personaggi, ma si studieranno anche le specificità narrative del fumetto giapponese, con i diversi generi che lo caratterizzano, la cura della gabbia e l'attenzione all'interazione tra i personaggi. I partecipanti avranno anche una dimostrazione di inchiostrazione a pennino, fude e retinatura a mano. Sarà loro richiesto alla fine del workshop di realizzare una mini strip (koma manga) in cui mettere in pratica le nozioni ricevute.

Federica Di Meo

Studia il manga da oltre 15 anni, a Tokyo, presso la Yoani Animation Gakuin, poi in Italia con i maestri #Matsuda e #Fujita della #YokohamaComicSchool. Collabora con aziende del settore come Copic, Clip Studio Paint e #Wacom, insegna manga dal 2008 a Torino, Milano, Vercelli e Novara. Ha illustrato per la DeAgostini e con Panini Comics realizza Somnia, una serie manga composta da un romanzo e nove volumi, ora è al lavoro su un manga che uscirà in Francia per la Kana Edizioni.

iscrizioni aperte
333 5057534
info@lascuoladelfumetto.it

GLI ALTRI CORSI