La Scuola del Fumetto

Workshop con Giuseppe De Nardo

Museo del Fumetto
single

Il 15 giugno, in conclusione del Corso di Sceneggiatura Base della Scuola del Fumetto, si terrà il workshop con Giuseppe De Nardo. Il laboratorio si svolgerà al Museo del Fumetto e sarà aperto a chiunque voglia imparare da un grande professionista i segreti della narrazione e le tecniche per diventare scrittori di fumetti. Nato a Napoli il 3 marzo 1958, De Nardo è tra le penne storiche della serie cult Dylan Dog.

Il suo rapporto con l’indagatore dell’incubo è cominciato nel 1995, anno in cui comincia a collaborare con Sergio Bonelli Editore e a scrivere le sue prime storie per il personaggio creato da Tiziano Sclavi (La città perduta, n. 137, e Sperduti nel nulla, Almanacco della Paura 1999). Dopo il debutto nella serie Julia con La lunga notte di Sheila, n. 7 su soggetto di Grancarlo Berardi, viene inserito in pianta stabile nello staff di Dylan Dog e di Le Storie, collana per la quale ha firmato il primo albo Speciale, Uccidete Caravaggio!, uscito in edicola nel 2014.

Le iscrizioni sono aperte. Per saperne di più e prenotare il tuo posto, chiama il + 39 333 5057534 o scrivi a info@museofumetto.it.