La Scuola del Fumetto

Workshop di illustrazione con Quasirosso

Museo del Fumetto
single

Sabato 1 e domenica 2 Febbraio, al Museo del Fumetto di Cosenza, appuntamento imperdibile con uno degli autori più apprezzati del web!
A Raccontarvi cosa accadrà, direttamente è il docente del workshop, il Maestro QuasiRosso

Tutto nasce dall’esigenza di raccontare. Un corso diviso in due giorni dove analizzeremo l’importanza del racconto, il mio metodo di lavoro e di racconto, dal disegno al colore. Metodo che potrete prendere, fare vostro, ed applicare alle vostre storie e tecniche, digitali o analogiche che siano. Primo giorno di presentazione e analisi. Con consigli pratici su come raccontare per immagini, liberare il segno e guardare le cose che vi circondano in modo diverso. Primo giorno dove voi, ma soprattutto io, saremo in imbarazzo. Quindi molto tranquillo, cercherò di arrivare in anticipo così chiacchieriamo, mangiamo biscotti. Poi sotto a lavorare.
Secondo giorno di introduzione al colore, con trucchi e consigli su come scegliere le palette adatte al vostro racconto. Inoltre praticheremo insieme delle sessioni di disegno dal vero. Obbiettivo del workshop sarà quello di realizzare un’illustrazione pronta da condividere sui social network, dove il vostro racconto silenzioso potrà raggiungere tutto il mondo.

  • Costo : €100,00
  • Giorni e Orario : 1 Febbraio dalle 15.00 alle 18.00 / 2 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
  • Sede : Museo del Fumetto

iscrizioni aperte 
#ScuolaDelFumetto #Cosenza   
333 5057534  
✍️ info@lascuoladelfumetto.it